Page 1 - Piano Inclusione Annuale A.S. 2021-2022
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Scuola IIS “L.CREMONA” di PAVIA
                                                        a.s.21-22


                                       Piano Annuale per l’Inclusione


            Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità


                A. Rilevazione dei BES presenti:                                                   n°
                1. disabilità certificate (Legge 104/92 art. 3, commi 1 e 3)                       62
                      minorati vista                                                               0
                      minorati udito                                                               0
                      Psicofisici                                                                 62
                2. disturbi evolutivi specifici                                                    68
                      DSA                                                                         63
                      ADHD/DOP                                                                     4
                      Borderline cognitivo                                                         1
                      Altro
                3. svantaggio (indicare il disagio prevalente)                                     50
                      Socio-economico                                                              5
                      Linguistico-culturale                                                       25
                      Disagio comportamentale/relazionale                                          7
                      Altro                                                                       13
                                                                                      Totali      180
                                                               % su popolazione scolastica
            N° PEI redatti dai GLHO                                                                62
            N° di PDP redatti dai Consigli di classe in presenza di certificazione sanitaria       67
            N° di PDP redatti dai Consigli di classe in assenza di certificazione sanitaria        15

                B. Risorse professionali specifiche           Prevalentemente utilizzate in…     Sì / No
                                    Insegnanti di sostegno    Attività individualizzate e di       Sì
                                                              piccolo gruppo
                                                              Attività laboratoriali integrate               Sì
                                                              (classi aperte, laboratori protetti,
                                                              ecc.)
                                                        AEC  Attività individualizzate e di        Sì
                                                              piccolo gruppo
                                                              Attività laboratoriali integrate     Sì
                                                              (classi aperte, laboratori protetti,
                                                              ecc.)
                              Assistenti alla comunicazione   Attività individualizzate e di       Sì
                                                              piccolo gruppo
                                                              Attività laboratoriali integrate     Sì
                                                              (classi aperte, laboratori protetti,
                                                              ecc.)
                     Funzioni strumentali / coordinamento                                          Sì
                 Referenti di Istituto (disabilità, DSA, BES)                                      Sì
                    Psicopedagogisti e affini esterni/interni                                      Sì
                                      Docenti tutor/mentor                                         No
                                                      Altro:
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